Che reazioni hanno generato queste lezioni su video?
Prima che questi video fossero stati caricati on line, li avevo messi a disposizione di amici e persone che ho conosciuto durante i miei anni all’estero. Ecco alcune reazioni:
“In genere quando leggo la Bibbia non visualizzo le varie scene. Così questi video hanno particolarmente reso le esperienze e visioni di Daniele molto più comprensibili, potendoli vedere in questo modo.”
“I nostri studenti hanno detto che i sottotitoli sui video sono stati di grande aiuto visto che l’inglese non è la loro prima lingua.” – dal Vietnam
“Questi video sono molto utili e li mostriamo a chi partecipa ai nostri studi biblici in casa”. – dal Congo, Africa
“Non è stato facile trovare del materiale appropriato per insegnare ai nostri figli questo argomento, cioè materiale che non contenesse un forte messaggio politico. Questi video non trasmettono nessun messaggio politico moderno e sono alla portata dei nostri figli. Le immagini e gli effetti visuali li aiutano a prestare attenzione e ad imparare. “ – da genitori negli Stati Uniti che insegnano scuola familiare.
Pensi di fare altri video?
Finora sono arrivato a completare i video fino al capitolo 9 di Daniele, per un totale di 6 video completi e 3 supplementari. Attualmente sono impegnato nella produzione dei primi 3 video in altre lingue e questo probabilmente continuerà fino al 2018. Ho in mente comunque l’idea di realizzare il resto del libro di Daniele su video, cioè dal capitolo 10 fino al 12.
Insegni queste lezioni dal vivo da qualche parte?
Al momento no. Se succedesse, posterò le date su questo sito. Ma se ti interessa, ho tenuto una serie di lezioni dal vivo sugli Atti degli Apostoli a Austin, in Texas, nel 2014. E’ stata fatta una registrazione audio e un articolo che puoi trovare qui.
Con questi video rappresenti un gruppo o una denominazione?
Questo progetto è stata una mia iniziativa personale. Varie persone mi hanno dato una mano nella realizzazione di questi video, ma sono stato io a finanziare e organizzare il tutto.
Cos’è stata la tua formazione e cos’è il tuo credo personale su Dio, Gesù e cose del genere?
Durante il mio terzo anno di università a Austin, in Texas, ero ateo e una serie di esperienze mi fecero diventare uno stupito credente nel Dio di Abramo. Per circa 7 mesi fui un ardente monoteista. In seguito incontrai alcuni giovani cristiani che mi spiegarono il messaggio di Gesù e il piano di salvezza dalla Bibbia. Da allora sono stato un credente attivo, per la maggior parte del tempo impegnato all’estero. Puoi trovare altre informazioni su di me e su i valori in cui credo sul sito markmcmillion.com.